Si tratta di Pierluigi Veccari, guardia classe 1997 di 190 cm, ingegnere aeronautico, brindisino, muove i primi passi nel mondo della pallacanestro nel San Vito dei Normanni per poi proseguire il suo percorso di crescita cestistica nell’Aurora Brindisi dove ha giocato numerosi ed importanti campionati giovanili.
Nel 2015/2016 approda nella vicina Francavilla Fontana dove prende parte alla prestigiosa DNG ed al campionato di Serie C Silver che lo lancia sul palcoscenico del massimo campionato regionale pugliese. In questa prima esperienza da senior mette a referto ben 304 punti in 34 partite. L’anno successivo va a Taranto in serie B in una stagione che vede la squadra retrocedere ma il giovane Pierluigi non delude facendo registrare presenze e punti importanti in una squadra esperta e viene confermato l’anno seguente in serie C dove realizza la bellezza di 557 punti con una media di 16.9 ppg.
Dopo aver giocato il campionato 2018/2019 alla N.P. Ceglie, sempre nella C Gold pugliese, approda al CUS Bari nella stagione 2019/2020 in C silver dove risulta il top scorer della squadra mettendo a referto ben 371 punti con una media di 19.5 ad allacciata di scarpe. Dopo un anno passato in Inghilterra eccolo rientrare in Italia ed approdare nelle file della SBA a dar manforte ad una squadra già di per sé competitiva che permetterà, con il suo inserimento, ai coach Di Gioia/Schinca maggiori rotazioni. In bocca al lupo Pierluigi!