Una scelta per offrire una migliore opportunità ai giovani del territorio.

La Asd Scuola Basket Asti comunica che in data odierna, e in anticipo rispetto la scadenza,  ha prodotto tutta la documentazione richiesta dalla Fip Federazione Italiana Pallacanestro per essere riposizionata nel campionato di serie D nella stagione sportiva 2020/21. Ora si attende la risposta.

 

Così Carlo di Gioia, Resp. Settore Giovanile e allenatore della squadra:

I nostri ragazzi meritano di potersi misurare in un campionato così competitivo, dopo due anni di ottimi risultati in Promozione. Non sarà facile, lo sappiamo, ma il bello è proprio questo: ognuno sarà chiamato a dare il massimo per migliorare e dimostrare di poter competere anche a questi livelli, di essere protagonista anche in serie D. Se non è un record poco ci manca, ma parteciperemo esclusivamente con giocatori provenienti dal nostro Settore Giovanile, alcuni dei quali impegnati nel campionato U18.

Chiude una entusiasta Presidente Sba, nonché Responsabile Mini-basket, Paola Prunotto:

Una società che nonostante le difficoltà, non ultima il Covid-19, pensa in grande, sogna in grande! Ci apprestiamo ad affrontare un campionato impegnativo, e farlo esclusivamente con i nostri ragazzi ci riempie di orgoglio, quando diverse altre realtà sono costrette a reclutare giocatori da altre società. Ciò vuol dire che l’ottimo lavoro svolto nel Minibasket fin al Settore Giovanile da i suoi frutti, e anche vedere fino a pochi mesi fa il Pala Bosca pieno di tifosi, mai successo negli ultimi anni, fa venire gli occhi lucidi di felicità.

Sognando la SERIE D,

In bocca al lupo a tutta la Famiglia SBA!