SCUOLA BASKET ASTI: Basso, Diagne, Gonella B. 8, Gonella M., Manzoni 8, Morra 2, Parodi E., Parodi M 6, Pezzuto, Precetaj All. Elena Cantarocco
Parziale quarti: (4-17; 8-15; 8-17; 4-10)
Continua il momento complicato per l’under 13 SBA femminile, che colleziona la terza sconfitta nelle prime quattro partite di campionato. Va però evidenziato che il calendario concentra nei primi turni gli incontri con le tre formazioni favorite del girone. Prive di Del Bono, costretta al forfait per una forma influenzale, le ragazze capiscono fin dalle prime battute che la partita sarà complicata. Moncalieri segna in apertura quattro canestri di fila che costringono coach Cantarocco a fermare la partita. Le ragazze migliorano l’intensità difensiva, ma soffrono il pressing a tutto campo e le ottime percentuali di Moncalieri sotto i tabelloni; il primo quarto si chiude con le ospiti in vantaggio per 4-17. Il secondo periodo inizia con qualche buona azione in penetrazione a canestro, ma l’intensità difensiva delle torinesi cancella le speranze di rientro delle astigiane e fissa il punteggio all’intervallo su un perentorio 12-32.
La seconda parte della gara non porta grandi novità; le ragazze di casa sembrano scoraggiate, poco vivaci ai rimbalzi e poco intense in difesa, mentre le avversarie si sbucciano le ginocchia lottando su ogni pallone. Il terzo quarto termina sul 20-49, con un parziale di 8-17 per le ospiti. Nell’ultimo periodo, che si chiude con un parziale di 4-10, le “polle” astigiane segnano il loro ultimo canestro a quasi 6 minuti dalla fine della partita. Dunque un match da dimenticare in fretta, con la consapevolezza che la squadra si potrà togliere soddisfazioni se affronterà le prossime partite con meno ansie e più grinta.
Nel prossimo turno l’Under 13 femminile è attesa sul campo di Bra, sabato 22 febbraio alle ore 15,30. Una partita molto importante per provare a tornare a vincere e muovere la classifica. Forza polle!!!