SECURSAT SCUOLA BASKET ASTI: Bertocci 2, Maccario 12, Lupo 16, Armignacco 6, Amico 11, Atzeni 2, Carturan 2, Rovani 3, Zoppi 2, Campagnoli 15, Raviola 6, Cotto 12. Allenatore Carlo di Gioia

Parziale quarti: (25-5, 21-17, 23-19, 20-10)

 

 

Quarta vittoria consecutiva, la Sba non solo vince ma anche convince con ottime giocate offensive, e un ardore agonistico nella metà campo difensiva anche a giochi fatti. Seconda, la Sba, contro la nona, Monviso Bra, in campo è evidente la differenza dal punto di vista atletico, fisico e tecnico tra le due formazioni, con Amico e compagni che chiudono la contesa già nel primo quarto, con un parziale ben eloquente di 25 a 5. C’è il tempo anche per ammirare alla sua prima convocazione il baby Matteo Atzeni, esterno del 2004 (16 anni), in campo per diversi minuti ha ben figurato, segnando un canestro su rimbalzo d’attacco. “Faccio i complimenti ai miei ragazzi, nessuno escluso, perchè si allenano sempre con grande voglia e determinazione, e mi sembra che oggi è stato evidente anche questo aspetto nel gioco, e cioè vedere una squadra, la Sba, giocare insieme, cercarsi, oltre che a lottare su ogni pallone anche se il risultato era al sicuro dopo appena cinque minuti di gioco. La squadra è cresciuta molto, è maturata, basti vedere come oggi la circolazione di palla non è solo perimetrale ma cerchiamo anche di farla arrivare in area, con penetrazioni e/o appoggiando la palla ai nostri lunghi. Questo aspetto del gioco è fondamentale, e i risultati sono ben evidenti: ad Alba abbiamo segnato ben 16 triple dall’arco (un record probabilmente), contro Bra comunque ben 10”, questo il commento di coach di Gioia.

Astigiani a 20 punti primi in classifica con Fossano e Cus Piemonte, a -2 le inseguitrici Carmagnola e Cherasco. Prossimo turno domenica 18:30 a Savigliano.