Bilancio molto positivo per le nostre Ragazze, protagoniste indiscusse nei due difficili impegni di questa settimana rispettivamente mercoledì contro la Junior Libertas di Casale Monferrato e sabato contro l’ASD Pallacanestro di Vercelli.

ASD Pallacanestro Vercelli – SCUOLA BASKET ASTI 54-50

SCUOLA BASKET ASTI: Aluffi 4, Bertolo, Demaria, Dezzani 21, Facchino 10, Gjecaj 11, Manzoni, Parodi, Patitucci 4, Santi, Tangari, Zanatta. All. Valpreda

Parziale quarti: (9;13 -15;13 – 18;8 – 12;16)

 

 

Straordinaria prestazione quella messa in campo dalle nostre Ragazze contro la Pallacanestro Vercelli, compagine seconda in classifica nel girone, dietro il Novara Basket.

Siamo scese in campo con la giusta concentrazione, in difesa attente alle marcature, con la giusta aggressività e mettendo a segno canestri al termine di buone azioni corali.

Chiudiamo i primi due quarti di gioco in vantaggio rispettivamente di +4 e + 2 lunghezze e con la sensazione, visto l’atteggiamento in campo, di portare a casa un grande risultato.

Dopo l’intervallo invece, rientriamo un po’ rilassate e con la complicità di alcune sostituzioni obbligate (sia per un carico eccessivo di falli che per un piccolo infortunio) la squadra padrona di casa ne approfitta e prende il sopravvento chiudendo il terzo tempo in vantaggio 42 a 34 e con la SBA sotto di 12 lunghezze….

Sembrerebbe una partita destinata, invece le nostre ragazze guidate da una super Dezzani, fondamentale anche nel portare palla, tirano fuori l’orgoglio e il giusto spirito, non si tirano indietro e non si fanno intimorire dalla pesante situazioni falli sempre a nostro sfavore, inizia la rimonta, in un palazzetto che si scalda anche grazie al tifo sugli spalti e dalla panchina.

Alcune decisioni arbitrali “discutibili”, decimano la nostra Squadra che però non molla, combatte su ogni palla ma è costretta ad arrendersi al suono della sirena….rimane la grande soddisfazione di averci provato fino all’ultimo, aver accorciato un divario che all’andata, tra le mura amiche, ci aveva visto perdere di ben 33 lunghezze e la gioia di vedere che, la fatica fatta in palestra, poco per volta da i “suoi frutti”.

SCUOLA BASKET ASTI – Junior Libertas Basket 40-31

SCUOLA BASKET ASTI: Aluffi 4, Bertolo, Demaria, Dezzani 21, Facchino 10, Gjecaj 11, Manzoni, Parodi, Patitucci 4, Santi, Tangari, Zanatta. All. Valpreda

Parziale quarti: (6;2 – 12;11 – 12;11 – 10;8)

 

 

Buona prestazione delle nostre ragazze che portano a casa una vittoria meritatissima.

Grazie a un ottimo agonismo difensivo la partita non è mai stata messa in discussione e tutti i quattro tempi sono stati chiusi sempre in vantaggio, ribaltando così il risultato della gara di andata che ci aveva visto uscire dal campo sconfitte, ma di solo 4 lunghezze, in un finale al cardiopalma…

Da segnalare il buon esordio in U14 della nostra 2007 Giorgia Manzoni.