EMPORIO PIVATO SCUOLA BASKET ASTI: Rosa 3, Balsamo 14, Lupo 12, Le Caldare 7, Montrucchio 13,
Cantore 2, Zoppi 16, Campagnoli 5, Forno 6, Perrone. Coach: Roberto Schinca, Vice All. Carlo di Gioia
Parziale quarti: (19-8; 49-23; 60-36)
È forte la voglia di Lupo e compagni di recuperare il terreno perso e di rientrare tra le prime quattro squadre in classifica che si giocano il passaggio alla fase Top.
Il duo Schinca/Di Gioia sceglie di riproporre in quintetto gli stessi giocatori scesi in campo a inizio partita con Chieri con in cabina di regia Le Caldare, il duo di esterni Montrucchio e Lupo e le due ali Cantore e Zoppi, con quest’ultimo che sarà il miglior marcatore dei padroni di casa con 16 punti, frutto di ottime giocate individuali e di squadra.
Fin dalla palla a due il solco tra le due squadre è tracciato, con buone rotazioni difensive che consentono di recuperare palloni e di andare in attacco, dove da qualche partita è “tornata la voglia di giocare insieme, di passarsi la palla e di gioire per l’assist ad un compagno”. Come dice coach Schinca a fine partita “con questa propensione a giocare insieme, di essere una squadra in campo e fuori, di volersi sacrificare per la vittoria della squadra c’è da essere convinti che lotteremo fino all’ultima palla dell’ultima partita di questa prima fase”.
Buone risposte da tutta la squadra che a parte qualche sbavatura difensiva verso fine partita sembra aver imboccato la strada giusta per andare a provare a giocarsela, giovedì prossimo in casa della capo classifica 5 Pari, che all’andata aveva avuto la meglio per poche lunghezze su Zoppi e compagni.